Condizioni generali di fornitura per cliente privato

Condizioni generali di fornitura per clienti privati

Queste sono le informazioni generali sull’offerente e le indicazioni sulla stipulazione del contratto, le istruzioni di revoca e le condizioni generali di fornitura della TROTEC® International GmbH & C. S.a.S., per acquirenti utilizzatori in ambito privato. 


Stipulazione del contratto con TROTEC®in acquisto regolare.

In qualità di offerente TROTEC® su questa pagina di negozio Internet offre alle persone interessate all’acquisto gli articoli presenti in negozio per la conclusione del contratto relativo agli articoli. Chi èinteressato all’acquisto, facendo clic sul pulsante corrispondente, ha la possibilità di collocare in un carrello virtuale l’articolo desiderato. Gli articoli raccolti nel carrello virtuale possono essere richiamati in qualunque momento facendo clic sul simbolo del carrello. Nel carrello è poi possibile visionare gli articoli le cui quantità vengono modificate o cancellate dal carrello. Il sistema conduce poi attraverso le altre fasi del processo di ordinazione con l’ausilio di istruzioni. Prima di concludere l’ordine si ha sempre la possibilità di modificarne il contenuto, di correggere o di cancellare i dati. A tal scopo Vi preghiamo di utilizzare le istruzioni per la modifica o il pulsante “Indietro” del browser. Solo con l’ultima fase del processo di ordinazione, facendo clic sul pulsante “Ordina”, dichiarate di voler acquistare l’articolo al prezzo indicato. Esprimete la volontà di acquistare facendo clic sul pulsante “Invia ordine” al termine del processo di ordinazione. TROTEC ® invia una conferma per E-Mail quale accettazione scritta dell’offerta formulata. Con questa conferma il contratto di vendita è concluso.

Contenuto del contratto e memorizzazione 

Il contenuto del contratto viene memorizzato ed è contenuto nella conferma d’ordine per E-Mail accanto a tutte le indicazioni importanti come la denominazione dell’offerente, i contenuti dell’ordine e le condizioni generali di fornitura in forma scritta. Le condizioni contrattuali possono essere richiamate in qualunque momento al seguente link: http://www.trotec24.it/info/gtcb2c.html. Nello spazio „Il mio Account“ è possibile visionare e richiamare, anche in precedenza, il contenuto dell’ordine, purché il cliente sia stato registrato. Ogni pagina dell’offerta di TROTEC®® può essere stampata in qualunque momento tramite la funzione Stampa del browser.

Lingue

Potete visionare il nostro Shop in diverse lingue; le lingue contrattuali sono tedesco, inglese, francese, polacco, turco e italiano. Per disciplinare i rapporti contrattuali vale sempre la lingua italiana.

Istruzioni di revoca 

Diritto di revoca

Il Cliente ha il diritto di revocare il contratto entro quattordici giorni senza specificarne i motivi.
Il periodo di revoca ha una durata di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente o una persona terza in rappresentanza del Cliente, che non sia il vettore, entra in possesso della merce.
La revoca deve essere indirizzata a:

TROTEC® International GmbH & C. S.a.S.
Via Marconi 27
37010 Affi (VR)
Fax: +39 (0) 456200895
E-Mail: info-it@trotec.com
tramite una dichiarazione univoca (ad es. Inviando una lettera per posta, fax o tramite email) informate della Vostra decisione di recedere dal contratto. A tal scopo potete anche utilizzare il modello del formulario di revoca in allegato, il cui utilizzo non è obbligatorio.  

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione sul diritto di recesso avvenga entro lo scadere del termine di recesso. 

Conseguenze della revoca

Revocando questo contratto, Vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da parte Vostra, costi di trasporto inclusi (con l’eccezione di costi aggiuntivi derivanti dal fatto di aver scelto un tipo di consegna diverso da quello più conveniente standard da noi proposto), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso di questo contratto.
Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da Voi utilizzato per la transazione originaria, e nel caso in cui venga espressamente diversamente concordato, in nessun caso vi verranno addebitati costi per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto indietro la merce o finché non vi è una dimostrazione che la merce è stata rispedita a noi, a seconda delle tempistiche più veloci. 
.

Merce spedibile come pacchetto

La merce deve essere prontamente rispedita o consegnata in ogni casoentro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente ci comunica di voler recedere da questo contratto, presso l’indirizzo 

TROTEC International GmbH & C. S.a.S.
Via Marconi 27
37010 Affi (VR)

Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima dello scadere del termine di quattordici giorni. I costi immediati della rispedizione della merce sono a carico del Cliente.  

Merce non spedibile come pacchetto

La merce verrà ritirata da noi. I costi immediati della rispedizione della merce pari a 79,00 EUR sono a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà rispondere di un’eventuale perdita di valore della merce, soltanto qualora il deprezzamento della merce sia da ricollegare ad un utilizzo errato della merce da parte del Cliente per verificare la qualità, le caratteristiche ed i modi di funzionamento della stessa.

Fine delle istruzioni di revoca.

Modello del Formulario di revoca

(Se desiderate recedere dal contratto, compilate per esteso questo formulario e rispeditelo)

A :
TROTEC International GmbH & C. S.a.S.
Via Marconi 27
37010 Affi (VR)
oppure
Fax: +39 (0) 456200895
oppure
E-Mail: info-it@trotec.com

Con la presente recedo/iamo dal contratto da me/noi stipulato relativo all’acquisto dei seguenti
Beni (*)/ la fornitura dei seguenti servizi (*)
Ordinati il (*)/ricevuti il (*)
Nome del/dei consumatore(i)
Indirizzo del/dei consumatore(i)
Firma del/dei consumatore(i) (solo per la comunicazione su carta)
Data



_______________________
(*) tagliare ciò che è inappropriato


Indicazione in merito alle esclusioni legali dal diritto di revoca: 

Secondo  l’art. 59 del D.lgs. 06/09/2005 n° 206 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.lgs. 21/02/2014 n° 21 viene applicato il diritto di revoca in mancanza di un altro, tra l’altro non si applica in caso di

  1. contratti per la fornitura di beni non prefabbricati e per la cuirealizzazione è determinante una scelta o una decisione individuale da parte del consumatore o che sono studiati per soddisfare esigenze personali del consumatore (…)
  2. contratti per la fornitura di registrazioni audio o video o di software per computer in un pacchetto sigillato, se tale sigillatura è stata rimossa dopo la consegna, (…)

Condizioni generali di fornitura della TROTEC ®International GmbH & C. S.a.S.

  1. Validità delle condizioni
    Tutte le forniture e prestazioni della TROTEC ®International GmbH & C. S.a.S. (di seguito TROTEC®)si basano esclusivamente sulle presenti condizioni di fornitura.

  2. Oggetto del contratto
    Il relativo oggetto e volume di fornitura/prestazione emergono dalla descrizione degli articoli e rispecchiano l’offerta di TROTEC®aggiornata al momento dell’ordine. Eventuali garanzie hanno valore solo se contenute nella descrizione degli articoli o se TROTEC®s’impegna a garantirle per iscritto.

  3. Condizioni di pagamento/Controrivendicazioni
    1. Sono contemplate diverse modalità di pagamento ed è possibile pagare comodamente con pagamento anticipato (bonifico bancario), Paypal©, carta di credito o in contrassegno.
      1. Se scegliete il pagamento anticipato, TROTEC®procede alla conferma dell’ordine per iscritto e alla fatturazione del relativo importo. Dopo aver ricevuto il pagamento si procede alla spedizione della merce ordinata.
      2. In caso di pagamento per PayPal©il sistema si attiene alle condizioni prescritte da PayPal©per effettuare il pagamento. Potete trovare i dettagli qui: PayPal©.
      3. In caso di pagamento con carta di credito l’importo della fattura di TROTEC®viene di regola addebitato sulla carta di credito prima della prestazione. Al ricevimento del pagamento TROTEC® provvede alla spedizione della merce ordinata. Valgono le condizioni generali di fornitura della banca che ha emesso la carta di credito. A questo punto si fa espressamente notare che, nell’ambito delle procedure di pagamento, viene effettuato un controllo di validità. In questo caso ha luogo uno scambio di dati. I dati della carta di credito non vengono salvati dalla TROTEC ® A tal scopo leggete anche  la dichiarazione di tutela dei dati..
      4. In caso di scelta di pagamento in contrassegno, l’importo della fattura di TROTEC®insieme alle commissioni del contrassegno, saranno riscossi al momento della consegna da parte della società di consegna. I costi di commissione per questa modalità di pagamento possono essere visionati sul nostro Info-Center.
    2. Se dopo la stipulazione del contratto TROTEC®viene a conoscenza di circostanze che possono compromettere il rispetto degli obblighi contrattuali dell’acquirente per quanto riguarda il pagamento, TROTEC® si puòrifiutare di evadere l’ordine fino a quando non viene prestata una garanzia(fidejussione) o non viene effettuato il pagamento. A tal fine TROTEC®stabilisce un termine adeguato.
    3. La compensazione da parte dell’acquirente nei confronti di TROTEC®è ammessa solo con una cessione di credito in contropartita incontestata o stabilita in modo legalmente valido. L’esercizio di un diritto di ritenzione è ammesso solo se la controrivendicazione nasce dallo stesso rapporto contrattuale.

  4. Consegna
    1. Se non è possibile effettuare una consegna per mancanza di rifornimento, TROTEC®è autorizzata a recedere dal contratto. TROTEC®provvederà ad informare tempestivamente l’acquirente in merito alla mancata disponibilità rimborsando tempestivamente controprestazioni già effettuate.
    2. In base alle disponibilità di scorta del magazzino centrale un ordine è pronto o meno per la spedizione. A tal scopo leggete anche la  panoramica sui costi di spedizione.
    3.  Ai sensi dell’art. 61 Codice Consumo modificato dal D.lgs 21/02/2014 n° 21 la consegna va effettuata senza ritardi ingiustificati e comunque entro 30  gg dalla data di conclusione del contratto. In caso di mancato rispetto del termine pattuito o del termine di 30 gg summenzionato, il consumatore può concedere al venditore un termine supplementare appropriato alle circostanze per adempiere.  Se l’ulteriore termine concesso scade senza che sia stata effettuata la consegna, il consumatore può recedere dal contratto salvo il diritto al risarcimento degli eventuali danni. Questo non ha valore se l’acquirente ha fatto mancare o negato la sua collaborazione per l’adempimento.Se alla scadenza del termine pattuito TROTEC®   non ha rispettato gli obblighi, l’acquirente può recedere dal contratto (§ 323 codice civile). Questo non ha valore se il mancato rispetto del termine è dovuto a cause di forza maggiore e altri impedimenti imprevisti come rivolta, anomalie di funzionamento, scioperi, serrate, anche presso fornitori o subfornitori di TROTEC®.
    4. TROTEC® si riserva la facoltà di effettuare lievi modifiche a livello costruttivo senza modificare in modo consistente l’oggetto della prestazione e sempre che l’acquirente consideri accettabili tali modifiche. 
    5. La visualizzazione dei colori su uno schermo può differire leggermente dal colore reale.

  5. Garanzia
    1. Merce nuova
      Per l’ordine di merci di nuova produzione valgono le seguenti disposizioni.
      1. La garanzia ha una durata di 24 mesi ed inizia con la consegna/ritiro della merce.
      2. Non si beneficia della garanzia se non vengono rispettate le istruzioni in merito al funzionamento e alla manutenzione del fabbricante o di TROTEC®, se vengono effettuate modifiche sui prodotti, se i pezzi vengono scambiati o vengono utilizzati materiali d’uso non contemplati nelle specifiche originali se il difetto è mostrato in questa deviazione.
      3. Rimanenze e merce danneggiata dal trasporto sono considerate alla stregua di merce nuova se non espressamente contrassegnate come usata.
      4. Le prestazioni in garanzia proprie del fabbricante o di TROTEC® non sono interessate dalle precedenti direttive.
      5. Per quanto riguarda il software, purché sia oggetto del volume di prestazioni, vale anche il punto 9.
    2. Merce usata
      Per ordinari beni usati valgono le seguenti disposizioni
      1. La garanzia ha una durata di un anno ed inizia con la consegna/ritiro della merce.
      2. Per prestazioni offerte per conto di terzi, TROTEC®agisce solo da intermediario e non è partner contrattuale dell’acquirente.
      3. Rimangono valide espresse dichiarazioni di garanzia, assicurazioni o prestazioni in garanzia nella descrizione degli articoli.
      4. Per quanto riguarda il software, purché sia oggetto del volume di prestazioni, vale anche il punto 9.

  6. Responsabilità
    1. Rivendicazioni di risarcimento danni per qualunque motivo legale, per mancato adempimento, per violazione di diritti secondari contrattuali o legali, per colpe al termine del contratto, per contratti con azione di tutela di terzi e gestione illecita sono escluse nei confronti di TROTEC®, dei rappresentanti legali nonché dei suoi collaboratori purchè il danno non sia imputabile a grave negligenza o dolo. Questo non vale in caso di rivendicazioni di risarcimento danni da garanzia di proprietà che devono tutelare l’acquirente dal rischio di danni in seguito a guasti.
    2. TROTEC® garantisce inoltre
      1. l’ammontare completo del danno per sua colpa grave, di un suo rappresentante legale o di un suo collaboratore;
      2. oltre al motivo citato in caso di qualunque violazione colpevole di obblighi cardinali, in questo caso anche da parte di collaboratori semplici;.
      3. La garanzia viene limitata all’ammontare in base al risarcimento del danno tipicamente prevedibile.

  7. Esenzione
    Le precedenti esclusioni di garanzia e responsabilità secondo i punti 5 e 6 non valgono per danni imputabili a lesioni della vita, del corpo o della salute che si basano su una violazione degli obblighi per negligenza di TROTEC® o su una violazione degli obblighi per negligenza o dolo di un rappresentante legale o collaboratore di TROTEC® .

  8. Tutela die dati/Informazioni
    Leggete anche la Dichiarazione di tutela dei datinel menu principale alla voce “Protezione dei dati”, che contiene tutte le spiegazioni relative al rilevamento dei dati.

  9. Particolarità nelle forniture di componenti di software/Software
    Se il software serve per il funzionamento o l’utilizzo dell’oggetto della prestazione o prestazione parziale della fornitura valgono le seguenti disposizioni speciali.
    1. Il software può essere impiegato e utilizzato esclusivamente secondo le disposizioni. E’ vietato un uso diverso a meno che il fabbricante del software lo abbia espressamente autorizzato. Valgono in ogni caso le condizioni di licenza del fabbricante.
    2. In ogni caso bisogna rispettare i diritti di tutela che risultano dalle legislazioni in materia, come le leggi europee ed internazionali sui diritti d’autore, di tutela dei marchi o altre leggi sulla tutela commerciale.
    3. TROTEC® garantisce la funzionalità dei componenti software solo nei limiti di quanto indicato dal fabbricante.
    4. Valgono inoltre le condizioni generali di fornitura del fabbricante del software che in questo caso sono anche inserite nel contratto come parte integrante del contratto stesso.

  10. Particolarità per gli articoli nel commercio estero
    Determinati articoli sono destinati esclusivamente al mercato europeo e sono soggetti a divieti di esportazione in paesi terzi. Se la cessione di un articolo è vietata da disposizioni di legge, TROTEC®si riserva la facoltà di revocare il contratto per motivi importanti informando tempestivamente l’altra parte contrattuale e rimborsando gli eventuali importi già versati.

  11. Attività supplementari/correlate
    1. Per quanto riguarda i singoli articoli, se sono inclusi dei supplementi gratuiti, questi sono accoppiati all’attività principale e non possono essere contestati in isolamento. La titolarità delle quote deve essere trasferita solo alla fine del periodo di recesso per l’elemento principale per l’acquirente. 
    2. Se l’attività principale viene revocata, la quota, in quanto parte della transazione dell’attività di base e ancora in possesso della TROTEC®, è da rimandare indietro.

  12. Diritto applicabile
    Per disciplinare tutti i rapporti legali tra le parti viene applicato esclusivamente il diritto italiano escludendo il diritto di compravendita internazionale anche se l’acquirente ha trasferito in seguito la propria residenza o dimora abituale all’estero o se risulta irraggiungibile. Per quanto riguarda il Foro competente per le controversie legate all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, si fa riferimento a quanto previsto dal D.Lgs 6/9/2005 n.206 art. 66bis, così come modificato dal D.Lgs. 21/2/2014 n.21.  

Denominazione dell’offerente:

TROTEC® International GmbH & C. S.a.S
Via Marconi 27
37010 Affi (VR)
Capitale sociale: Euro 50.000,00= i.v.

Telefono: +39 (0) 45 6200905
Fax: +39 (0) 45 6200895
E-Mail: info-it@trotec.com
Internet: http://www.trotec24.it
Codice Fiscale / Partita IVA / Registro delle Imprese di VERONA:  04254050232

N. REA c/o la CCIAA di Verona: VR - 405275

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento esercitata dalla TROTEC International GmbH, Heinsberg(Germania)






 

Numeri di telefono per l'assistenza:

Consumatore privato:

+39 045 6201668


Azienda:

+39 045 6200905



Lun. - Giov.: 8.00 - 17.30

Venerdì: 8.00 - 17.00

E-Mail:

online-it@trotec.com

Indirizzo:

Via Marconi, 27

IT-37010 Affi